1. CONTENUTO E DEFINIZIONI

Le presenti condizioni (di seguito, le “Condizioni Generali”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti recanti il marchio “ANAME” (i “Prodotti”), da parte della ANAME srls, con sede legale in Italia, via San Martino e Solferino, 35122 Padova, P.IVA n.05169770285 (di seguito “ANAME” o il “Venditore”). Il Venditore offre in vendita i Prodotti sul sito web www.anameofficial.com (il “Sito”), e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti degli utenti (l’“Acquirente” o gli “Acquirenti”) che acquistano i Prodotti sul Sito e che siano qualificabili come “consumatori” ai fini di legge. La vendita a distanza di tali Prodotti, attraverso il Sito, avviene direttamente ad opera di ANAME, secondo le modalità indicate nelle presenti Condizioni Generali, nel rispetto delle normative nazionali vigenti e della Direttiva Europea n.2011/83 EU sui diritti del consumatore.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Il contratto è concluso nel momento in cui l’Acquirente, selezionati i Prodotti, invia l’ordine ad ANAME, dichiarando espressamente di accettare le presenti Condizioni Generali e la Privacy Policy, e procedendo contestualmente al pagamento.

2.2 Nel momento in cui l’ordine e l’accredito relativo al pagamento sono ricevuti dal Venditore, questi ne trasmette conferma all’Acquirente con apposita mail riepilogativa.

3. SPEDIZIONI, CONSEGNE E SPESE DI SPEDIZIONE

3.1 L’Acquirente è tenuto ad indicare il luogo di consegna al momento dell’ordine. ANAME si riserva il diritto di utilizzare a sua discrezione un fornitore di prestazioni logistiche per effettuare la consegna dei prodotti all’indirizzo indicato dall’Acquirente.

3.2 Le consegne sono eseguite tramite corriere espresso dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. L’Acquirente è pregato di scegliere l’indirizzo in modo che qualcuno possa prendere in consegna il pacco e di indicare un recapito telefonico raggiungibile. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

3.2 Le spese per la spedizione nazionale sono incluse per gli acquisti di importo pari o superiore ad €180,00. Per gli ordini inferiori ad €180,00, o da recapitarsi fuori dall’Italia, le spese di spedizione sono calcolate in automatico al momento dell’acquisto.

4. PREZZI

Tutti i prezzi indicati sono in Euro e comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, per cui l’Acquirente è pregato di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare l’ordine.

5. PRODOTTI E IMMAGINI DI PRODOTTO

5.1 Sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali in argento 925, contraddistinti dal marchio ANAME.

5.2 Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito sono fornite a titolo indicativo. Eventuali minime differenze non sono da considerarsi difetti, ma caratteristiche dell’artigianalità del prodotto ed espressione della sua autenticità ed unicità.

6. PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti e dei servizi può avvenire tramite le carte di credito indicate o il circuito Paypal, in ambiente sicuro, sul server del nostro fornitore di servizi. La spedizione avverrà entro 7 giorni dall’accredito. ANAME resta proprietaria dei Prodotti fino al loro pagamento integrale da parte dell’Acquirente.

7. GARANZIA

7.1 ANAME risponde per eventuali difetti di conformità che si manifestino entro il temine di 2 anni dalla consegna del bene.

7.2 La garanzia non opera se il difetto di conformità è stato procurato da un utilizzo non conforme a quello cui il prodotto è destinato, così come indicato nel foglietto illustrativo delle caratteristiche del bene e relativa manutenzione allegato al prodotto.

7.3 L’acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro 10 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

7.4 In caso di difetto di conformità l’Acquirente potrà chiedere alternativamente e senza spese la riparazione o la sostituzione del bene acquistato. La richiesta dovrà pervenire ad ANAME all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@anameofficial.com, corredata da documentazione fotografica comprovante il difetto di conformità denunciato. ANAME indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della mail inviata dall’Acquirente e le relative modalità di restituzione o sostituzione.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal ricevimento dell’ordine. Nel caso in cui l’Acquirente intenda esercitare il diritto di recesso deve darne comunicazione ad ANAME a mezzo mail all’indirizzo amministrazione@anameofficial.com. ANAME provvederà a contattare l’Acquirente in recesso al fine di organizzare la riconsegna del reso a proprio corriere incaricato.

8.2 Il Venditore provvederà al rimborso dell’importo versato dal cliente – spese di spedizione escluse – entro il termine di 30 giorni dal ricevimento dei Prodotti resi dall’Acquirente.

8.3 Per aver diritto al rimborso del prezzo pagato l’Acquirente dovrà restituire l’ordine integro e in normale stato di conservazione, in particolare:

i Prodotti non devono essere stati utilizzati, graffiati o presentare segni di usura;
i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, unitamente al foglietto illustrativo.
8.4 I Prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere incaricato nel giorno e nel rispetto delle modalità indicate da ANAME.

9. PRIVACY

Al momento dell’acquisto l’Acquirente dichiara di aver letto ed accettato la Privacy Policy, consultabile nell’apposita sezione del Sito.

10. COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

10.1 Nel caso di controversie tra Venditore e Acquirente relative alle Condizioni Generali, il Venditore garantisce la piena adesione al servizio di conciliazione “Risolvi On Line” fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente. Per maggiori informazioni o per inviare una richiesta di conciliazione si prega di accedere al sito RisolviOnline.com

10.2 Per le controversie scaturenti dalle presenti Condizioni Generali, è competente il foro della residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. U) del d.lgs 206/2005.

11. CONTATTI

Ogni utente del Sito potrà richiedere qualsiasi informazione agli addetti ai servizi di assistenza al cliente, rivolgendosi direttamente al Venditore attraverso i contatti indicati nell’apposita sezione del Sito. Ogni Acquirente di Prodotti sul Sito, potrà ottenere informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione degli stessi.

12. LINGUA E LEGGE APPLICABILE

12.1 La lingua in cui è concluso il Contratto è l’italiano. In caso di contrasto tra le versioni delle Condizioni Generali predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni generali in lingua italiana.

12.2 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.